top of page

RE LEONE TARPANI


Una festa attesa quella della prossima partita al Franco Martelli, per i risultati di quest’anno e per il ‘suo’ bomber Lorenzo Tarpani (nella foto), che festeggia i 250 gol in maglia biancorossa. Una celebrazione che assume un particolare sapore in quest'annata magica per il Todi Calcio, che si appresta a vivere la sua penultima giornata del campionato di Eccellenza Umbra da seconda classificata con 56 punti e un distacco di ben 14 punti dalla terza. Il riconoscimento al Re Leone, il grande Tarpani, sarà tributato proprio in occasione della partita che potrebbe siglare la bella posizione dei tuderti, domenica 19 aprile 2015. Una partita molto speciale, dunque, anche per il fatto che la gara in programma è la sfida proprio con la prima in classifica, la squadra di Città di Castello.

Prima del fischio d’inizio, fissato per le 15, al magnifico attaccante sarà tributata un'ovazione che idealmente sarà quella dell'intero mondo sportivo, tuderte e non solo, grato della sua dedizione sempre appassionata, schiva ed efficace, anche nell’esempio dato alle nuove leve del calcio, come a tutti coloro che amano e praticano sport.

Il ‘Re Leone’, atleta a tutto tondo che, addirittura dopo aver conseguito buoni risultati nel tennis, iniziò il suo percorso calcistico in Prima categoria diciotto anni fa, è senz’altro il miglior cannoniere della storia del Todi e in maglia biancorossa ha vinto ben 4 campionati, 1 Coppa Italia Serie D, 2 Coppe Italia Eccellenza, 3 classifiche cannonieri e 1 Pallone d’oro del Calcio Umbro.

Attualmente è il terzo della classifica marcatori con 18 reti ed è un vero caso di longevità sportiva, dato che, alla soglia dei quarant’anni, dà regolarmente punti ai più giovani e resta determinante in squadra, con qualsiasi formazione e con qualunque allenatore.

Appuntamento allo stadio, dunque, domenica pomeriggio dalle 14.45, poco prima dell’inizio della ventinovesima giornata del Campionato di Eccellenza Umbra, per la cerimonia di premiazione di una colonna del Todi Calcio e anche per la celebrazione di un secondo posto della squadra, conquistato con pieno merito e a lungo preparato dalla nuova gestione societaria. L’appuntamento, che sarà ripreso e commentato da tutte le TV locali che si occupano di sport, avrà inoltre come contrappunto la presenza di oltre 250 ragazzi in tuta, allievi appartenenti alle Giovanili Todi e alla Marte Todi.

Fonte: Umbriaingol.it


Non ci sono ancora tag.
Cerca Tag
Post Recenti
Altri Post
bottom of page